Christmas gigs: live blog da Liverpool

liveblog


Stasera i Coldplay terranno il loro primo show natalizio nella città di Liverpool. Coldplayzone vi invita ad aggiornare periodicamente questa pagina per seguire in diretta tutti i contenuti del live blog di Coldplay.com, tradotti in italiano per tutti i fans del Belpaese. Inoltre vi segnaliamo che potrete condividere con noi le aspettative per questo show, le vostre impressioni e le emozioni del backstage e dello show commentando questo articolo in fondo alla pagina (per farlo dovete essere loggati al sito).

La setlist di Liverpool!

9.53: Ed ecco il video del coro di Viva La Vida. A più tardi per il liveblog di Newcastle!




23.15
: Anche Coldplayzone ringrazia della numerosa partecipazione e vi ricorda che domani verrà redatto un nuovo live blog riguardante lo show di Newcastle. Buonanotte a tutti. Vi lasciamo con la setlist della serata (in foto). "Ohh Christmas Lights keep shining on!". Simone.

210926994


23.14
: E con questo salutiamo tutti e auguriamo a tutti la buonanotte. Ci vediamo domani per un altro Live Blog (e posteremo anche il coro di Viva La Vida di stanotte).

23.06
: Coldplay.com informa che il numero finale è stato Christmas Light. Purtroppo non potremo vedere nessuna testimonianza fotografica perchè dal palchetto di Anchorman i tre Elvis non si vedevano.

23.06
: Ecco la foto di Gary Barlow, mentre canta Back For Good. Alla fine della canzone, Peter Kay è tornato sul palco, per lanciare cioccolatini alla folla. E, stranamente, delle banane.

5a
5b
5c
5d
5e


Abbastanza soddisfatto dello scatto del lancio della banana.

22:59
: Allora, il concerto è appena finito, con un bis che ha incluso la partecipazione straordinaria del frontman dei Take That, Gary Barlow, per unirsi Coldplay nell'interpretazione di una delle loro hit classiche, Back For Good. Suonava fantastica. Così come il finale, Christmas Lights. Foto a seguire...

22.56
: Da Twitter: Barlow, Kay e i Coldplay sullo stesso palco:

3h3c


22.38
: C'è The Scientist ora. E suona molto molto piacevole. Abbiamo portato il laptop a fianco dello stage per il gran finale. Come la band, possiamo vedere Roadie #42 battere (a tempo, ndr) il suo piede qui.

22.32
: La band è appena tornata per il bis. Ecco alcune foto, scattate durante Viva e Shiver.

4a
4b
4c
4d
4e
4f


Politik sta facendo letteralmente tremare la terra sotto di noi mentre digitiamo.

22.25
: Vi raccontiamo che abbiamo fatto su e giù abbastanza scale stanotte, come nel raggiungere la cima dell'Empire State Building. Ma stiamo processando l'ultimo pacchetto di foto e Fix You deve avere il suo momento di gloria..ORA!

22.17
: Sempre da Twitter rimbalza la voce che dopo Shiver viene suonata 'Til Kingdome Come, ndr.

22.09
: Un saluto ad un altro fansite, www.coldplayfrance.com che sta traducendo il blog in francese. C'est vrai! Stanno suonando shiver. Noi corriamo giù a guardare..

22.09
: Shiver, da Twitter, ndr.

210904890


22.03
: Ecco qui di seguito una lezione di quanto sia difficile scattare foto ai batteristi, che 1) sono seduti nella parte posteriore, 2) non sono ben illuminati e 3) si muovono molto velocemente.

3will1
3will3
3will2


22.03
: Trouble da Twitter, sembra ci sia sullo stage anche Gary Barlow (come già anticipato), ndr.

210898814


22.02
: Yellow da Twitter, ndr.

210892400


21.52
: Dalla nostra piccola stanza lontana due rampe di scale e un corridoio, sentiamo che la band sta suonando Trouble. Suona grandiosamente, anche attraverso un mucchio di muri. La folla potrà cantare le vocals di "They spun a web for me". Siamo fuori a scattare altre foto...

21.50: E qui ci sono altri scatti del primo paio di canzoni, In My Place e Yellow.

2on
2ona
2onc
2ond
2one
2onf


21.44
: Altra foto da Twitter, ndr.

21ofc


21.43: Stasera il primo ospite speciale è stato Peter Kay, il comico britannico (che ha attualmente tre singoli al primo posto nella classifica musicale qui). Lui ha introdotto la band (dopo aver incitato la folla a fare alcuni versi di animali per un momento). Abbiamo anche una foto della classica ammucchiata dei Coldplay prima di un concerto...

1pk
1hud
1on


21.43
: Come si può vedere dalle foto, i Coldplay stanno usando gli stessi abiti del video di Christmas Lights, ndr.

21.37
: Indiscrezioni da Twitter. I Coldplay hanno iniziato con In My Place, ndr.

vwm


21.36
: I Coldplay sono sullo stage (come vi abbiamo già mostrato ndr). Stanno arrivando delle immagini.

21.36
: da Twitter, ndr

x2_3d178bd


21.32
: sempre da Twitter, ndr

210890875


21.28: Indiscrezioni da Twitter anche su Peter Kaye, ndr.

w4r


21.21: Su Twitter rimbalza la voce della presenza dei Take That, ndr.

21.09
: Oh, e non è Steve Strange dai posters Visage anni '80. E' un caso di omonimia...

20.57
: Non penso che lo possiate indovinare ma il terzo Elvis è il live agent dei Coldplay, Steve Strange. Proveremo certamente a fare una foto di questo gruppo eterogeneo (di Elvis ndr). 18 minuti all'entrata in scena...

20.49:
Sbagliato chi pensava a me (Anchorman), Roadie #42, Matt McGinn, Simon Pegg o Bono.

20.46
: Wow, Erin ha correttamente indovinato che il padre di Chris sarà un'altro Elvis. Non mi aspettavo che fosse indovinato così velocemente. Era difficile...

20.45: Esther indovina subito il primo: Phil Harvey. Uno andato..ne rimane un'altro da indovinare..

20.43:
Bene. Chi riesce ad indovinare chi saranno i due Elvis stasera? Mandate le risposte all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (mettetele nell'oggetto please)

elviiii

 
20.33
: Un sacco di voi chiedono un indizio sugli special guests. Ce ne sono attualmente due di loro. E tra di loro hanno avuto un sacco di singoli al primo posto in classifica.

20.28:
"Aspettando i Coldplay guardando i Choirs With No Name" ha appena scritto Anita, una fan chiaramente all'interno della venue. "Che favoloso gruppo spalla". Abbiamo appena finito di guardarli e concordiamo con lei. Si sono esibiti in una versione di Politik con le percussioni.

cwn1


20.25:
E' appena arrivato un ospite speciale molto famoso...

20.09:
Questa volta siamo noi di Coldplayzone a proporre una immagine trovata su twitter:

210855477


20.08: E questa è quella di Phil...



Stiamo ricevendo centinaia di email da voi gente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Scusate se non riusciamo a rispondere a tutti.

20.04:
E questa è quella di Guy...



19.58
: Qual è la vostra canzone dei Natale preferita? chiede Raphaele. Will è appena apparso e così gliel'abbiamo chiesto. La sua risposta è questa...



19:52
: Brooke chiede se la band è già vestita. Hanno appena finito un meet and greet con alcuni fan e ora sono al freddo nella dressing room.

19.51
: Giulia chiede se le persone erano soprese di vedere la band sul treno. Solo Will e Jonny sono arrivati in treno oggi e le persone erano più occupate nella disperata ricerca di un posto piuttosto che preoccuparsi dei ragazzi.

19.46: UN'ALTRA MAIL DA UN' GRANDE SITO DEI FANS: www.coldplayzone.it CHE STA SEGUENDO IL BLOG E LO STA TRADUCENDO IN ITALIANO. (ndr Thank you Anchorman, have a nice show tonight)

19.39:
Questa è la stanza dove Dan è apparso per salutarci. E' il luogo dove c'è anche il rider della band. E quello è il nostro laptop. Accogliente no?

cosylp


19.35:
Qui è il soundman dei Coldplay Dan Green, che ha lavorato qui quando i Coldplay erano il gruppo spalla dei Gomez alla Royal Court nel "2000, o forse 2001, veramente penso che sarà stato nel 1999". Apparentemente erano felici di suonare in una venue grande come questa.

danglp


19.30: Ciao al fan site brasiliano vivalacoldplay.com, che sta seguendo il blog (e traducendolo in portoghese. Speriamo che non siano al freddo come noi.

19.18:
La cena era "pollo sale e pepe" con patatine e verdure arrosto. Molto buona. Ancora meglio, eravamo seduti accanto a Roadie #42 con cui abbiamo avuto una piacevole conversazione. Considerando che ci sono volute 11 ore per guidare le 175 miglia da Londra a Liverpool la scorsa notte, è in uno stato d'animo molto buono.

18.40
: Ecco il programma della serata (oooh! ospite speciale!). CWNN sta per 'Choir With No Name'. Andiamo a vedere se possiamo mangiare qualcosa per cena ...

phillp


18.20
: La maggior parte della band è andata in hotel a cenare. Le porte si apriranno tra 22 minuti.

18.24
: "Perchè ogni persona indossa cappotti e sciarpe nella dressing room? C'è freddo?" chiede Lau a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si. Molto. C'è -3°C fuori, e non sembra molto più caldo qui.

18.07
: Molti di voi ci stanno scrivendo di avere una foto di Phil Harvey, il quinto membro dei Coldplay. Molti di voi hanno chiesto di citare il grande fansite Coldplaying. Prendiamo due piccioni con una fava (ndr in realtà sarebbe: "Two birds, one stone").

phillp


17.52: Ecco Chris nella dressing room. È di buon umore...

DSC_0040

 
17.23: Laura ci ha chiesto via mail una foto di come appare la venure. Eccola

lpoolvenue


17.16: Chris sta avendo una chiacchierata con i fans al "soundcheck party". Loro sembrano contenti del loro concerto privato (Glass of Water suona particolarmente bene)

chrislp1


17.06: Blimey, hai mandato un sacco di email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alcune risposte:
- La neve di per se è bella, Christina, solo che è un peccato che questo paese non sia pronto abbastanza per affrontarla.
- Will sta mangiando alcune patatine nella foto, Deshani. Non sono sicuro di quale gusto.
- Brooke, abbiamo molto piacere a fare di nuovo il live blogging. Sempre divertente.
- Monica, le bottiglie sono Porto, non vino (e sono vuote)
- Suhit, no la mano stampata non è di Jonny. Non siamo sicuri di chi sia.
- No Christina, ci piace ricevere le tue email :-)
- Si, Taameen, puoi avere una immagine di Guy...

lpguy


16.43: Come promesso ecco alcune foto del soundcheck che sembra ottimo. Come potete vedere dall'ambiente circostante la Royal Court ha attualmente in scena una commedia musicale teatrale. Le persone davanti sono quelle che hanno vinto i biglietti VIP donando un sacco di soldi alla causa benefica.

sc7
(ndr: Denise, che ci fai lato Jonny?)
sc6
sc5
sc4
sc3
sc2

 
16.06: Presto inizia il soundcheck, così siamo fuori a scattare alcune foto. Sentitevi liberi di entrare in comunicazione con noi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se avete particolari osservazioni, domande o complimenti.

16.01: Stiamo scrivendo dalla dressing room alla Royal Court, un amorevole vecchio posto nel centro di Liverpool cha ha una capacità di circa 1000 persone e un'atmosferma molto "da viverci dentro", come queste foto dalla dressing room veramente molto piccola probabilmente testimoniano...

DSC_0014


Sì Will sembra seduto dentro ad un armadio (sta solo fingendo di sembrare infastidito)

DSC_0018


15.56
: Siamo giunti da Londra oggi su un treno che, a causa della neve, era a) molto in ritardo b) molto pieno. Ma ci ha portato fino qui per cui tutto bene. Ecco un paio di foto dal treno:

DSC_0007


(Jonny: L'ho appena iniziato ma, yeah, è bello)

DSC_0009



15.45: Nota di redazione: da questo momento in avanti adotteremo l'ora UK.

16.45: Cominciano gli aggionamenti su Coldplay.com. I Coldplay sono arrivati a Liverpool anche se causa neve pensavano di non farcela.

16.40: Probabilmente ancora per un pò di tempo non avremo notizie da Liverpool per cui "consoliamoci" con un video di pochi giorni fa in cui Jonny e Guy parlano alla BBC e confermano lo show con Jay-Z del 31 Dicembre (se ne parlava in questo articolo)



16.20: Ancora nessuna notizia del live blog ufficiale. Nel frattempo vi mostriamo una bella immagine della venue di stasera:

Royal-Court-Theatre


16.10: le condizioni metereologiche in UK (e in tutta Europa) sono comunque pessime per cui lo stesso sito ufficiale raccomanda prudenza nel raggiungere le locations, nel frattempo rese note:
19 Dicembre 2010: Coldplay @ Royal Court Theatre *
20 Dicembre 2010: Coldplay @ Journal Tyne Theatre **.
* i 200 biglietti extra sono stati venduti tutti
** i biglietti sono ancora disponibili sul luogo dell'evento

16.00: Phil Harvey fa sapere su Twitter che i Coldplay sono sul treno per Liverpool. Nel frattempo l'applicazione per iPhone Tap Tap Revenge Coldplay viene scontata a 0.79€ su iTunes.

14.30: Le indiscrezioni della vigilia danno per sicura l'esibizione di Christmas Lights e, per la gioia di molti fans, una esibizione di Shiver dal vivo (ultimamente abbastanza trascurata negli ultimi tour mondiali). Nel frattempo questa mattina sono stati resi disponibili altri 200 biglietti al costo di 50 sterline per gli shows di stasera e di domani (ricordiamo che lo show di domani si terrà a Newcastle).